Collaboration: il ruolo sempre più cruciale dei responsabili delle Line of Business

Una nuova ricerca afferma che sei line of business su dieci dispongono di un budget proprio, indipendente da quello dell’It, per l’acquisto di tecnologie di collaborazione I responsabili delle Line of Business sono sempre più cruciali nella scelta delle tecnologie di collaboration da utilizzare. 

Si sta quindi assistendo ad un cambio di tendenza dal momento che fino a poco tempo fa, tradizionalmente, la selezione, l’acquisto e l’implementazione della tecnologia di collaboration è stata ad appannaggio dell’It, che, d’altra parte, possiede la competenza tecnologica di sistemi e software, nonché il budget per acquistarli.

Mentre prima quindi era il reparto It quello centrale in relazione a queste decisioni, ora l’89% degli intervistati del Connected Enterprise Report 2016 di Dimension Data sostiene che i responsabili delle line of business o altri direttivi non It hanno un nuovo ruolo nella definizione ed esecuzione della strategia di collaborazione aziendale, aumentando così la propria autorevolezza e influenza nelle scelte.

Sourced through Scoop.it from: www.lineaedp.it

See on Scoop.itCISO – IT Architect

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: